Italia Italia

Trasferimento domini

www.
Un domino per riga Cerca un dominio specifico

Con easyname, trasferire il tuo dominio è semplice!

  • Istruzioni esatte per ciascun dominio
  • Inizio immediato del trasferimento

Amministrazione domini

Se devi amministrare una notevole quantità di domini, hai bisogno di un sistema semplice, rapido e ben organizzato. Se perdi troppo tempo nella ricerca di impostazioni o opzioni di impostazione, senza nemmeno la certezza di eseguire correttamente le operazioni e senza disporre di una buona assistenza, allora hai decisamente bisogno di un referente professionale.

  • chiara
  • non burocratica
  • comprensibile

In quanto cliente easyname hai a disposizione un'interfaccia semplice e ben organizzata in grado di soddisfare le tue esigenze.

Non appena si accede tramite my.easyname.com, si otterrà una panoramica di tutti i domini che è possibile gestire tramite l'interfaccia. A colpo d'occhio, è possibile visualizzare il nome del dominio e la data di scadenza (la data in cui è stato pagato il dominio). Sotto "Disponibilità" per ciascun dominio su name server easyname, vengono forniti collegamenti a sottodominio, e-mail e impostazioni DNS. I sottodomini possono essere aggiunti, inoltrati o rimossi con un solo clic. Lo stesso vale per l'aggiunta di indirizzi e-mail e la modifica delle voci DNS. I domini che usano name server esterni possono essere facilmente convertiti in name server easyname.

Amministrazione di singoli domini

Un collegamento indirizza ogni dominio al pannello di amministrazione del dominio corrispondente, dove è possible trovare informazioni dettagliate riguardo al rinnovo, i dati di contatto, la disponibilità e il trasferimento.

Rinnovo

In "Rinnovo" puoi visualizzare una panoramica della data di scadenza del domino, dell'ultima data utile per il rinnovo e puoi verificare che l'opzione di rinnovo automatico sia attiva. Puoi inoltre visualizzare la durata del periodo di disdetta e quanti giorni mancano al successivo preavviso.

Contatti

In "Contatti" hai a disposizione tutti i dati dei contatti importanti per l'amministrazione del dominio. I contatti possono essere elencati singolarmente per assegnatario, amministrazione, tecnologia e DNS.

Disponibilità

In "Disponibilità" puoi visualizzare i name server utilizzati e hai la possibilità di modificarli all'istante.

Trasferimento in uscita

In "Trasferimento in uscita" puoi visualizzare a colpo d'occhio se il trasferimento del dominio è stato bloccato e se è necessario un auth code (che verrà mostrato direttamente).

Amministrazione di domini in scadenza

Al fine di visualizzare tutti i domini in scadenza, a fianco della tabella dei domini registrati è disponibile una tabella contenente tutti i domini in scadenza. In questa tabella aggiuntiva vengono elencati tutti i domini in scadenza nei mesi successivi e che devono essere rinnovati.

Opzioni per i domini in scadenza:

  • Rinnova immediatamente il dominio
  • Rinnova il dominio automaticamente
  • Annulla il domino alla scadenza

Amministrazione domini per la registrazione, il trasferimento e domini esterni

Nella barra laterale a destra è presente la voce "I miei domini", facendo clic sulla quale potrai registrare domini aggiuntivi e/o trasferirli e aggiungere domini esterni.